magnetofono dans le dictionnaire PONS

Exemples monolingues (non-vérifiés par l'équipe de rédaction)

italien
Il registratore a filo, ed il suo successore, magnetofono, comportavano l'uso di un elemento magnetizzabile che si muovesse a contatto con una testina magnetica.
it.wikipedia.org
La tecnica utilizzata in questo disco avrebbe fatto proseliti in anni seguenti, specie dopo che i delay digitali ed i campionatori presero il posto dei magnetofoni.
it.wikipedia.org
I magnetofoni, che da ora rimpiazzarono il giradischi, permetterono al compositore di suddividere i suoni in più parti al fine di adoperare solo quelli necessari alla composizione.
it.wikipedia.org
Ne ricava un primo montaggio su nastro con due magnetofoni.
it.wikipedia.org
Durante quegli anni cercarono di realizzare uno strumento per la registrazione della voce che poi avrebbe preso il nome di magnetofono.
it.wikipedia.org
Uno dei meccanismi usati, ad esempio, consisteva nell'usare un registratore portatile per riprodurre i toni (di solito si trattava di un magnetofono, allora il mezzo più diffuso di registrazione audio).
it.wikipedia.org
I diari più recenti in genere suscitano meno interesse, forse perché dettati al magnetofono in cattive condizioni di salute.
it.wikipedia.org
Un registratore a nastro (detto genericamente magnetofono o registratore magnetico), è un dispositivo usato per registrare e riprodurre suoni utilizzando supporti a bobina aperta contenenti nastro magnetico.
it.wikipedia.org
L'apprendista regista si avvale di un magnetofono per la presa in diretta del suono che cerca di rendere il più fedele possibile.
it.wikipedia.org
Molti di questi mobili radio, peraltro molto ingombranti, erano costituiti anche da giradischi e magnetofoni.
it.wikipedia.org

Consulter "magnetofono" dans d'autres langues


Page en Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski